DConnect

Moduli WiFi e bluetooth IOT 

DConnect-WiFi è l’innovativo modulo di DTI che permette la connessione di ogni apparecchiatura elettronica al Cloud mediante rete Wi-Fi oppure Ethernet.

Le dimensioni contenute lo rendono facilmente integrabile ad ogni tipo di sistema: dalle apparecchiature professionali fino ai piccoli elettrodomestici consumer. Il dispositivo è dotato di porte RS485, RS232 e GPIO per poter comunicare con l’elettronica di controllo dell’apparecchiatura.

La comunicazione con PC, tablet e smartphone avviene tramite webserver Wi-Fi locale o, nella versione DConnect BLE, tramite il modulo di connessione Bluetooth integrato.

Il Modulo Bluetooth BLE 4.2 utilizza il chip Cypress CYBLE e può essere utilizzato per comunicare con computer, tablet e smartphone.

È altamente configurabile grazie ad un protocollo proprietario DTI. E’  possibile scegliere la modalità di funzionamento master o slave e cambiare la velocità di trasmissione.

Interfaccia

Un’interfaccia grafica minimale e funzionale permette il controllo dell’apparecchiatura. Il sistema include inoltre grafici di funzionamento, parametri di configurazione ed eventuale lista utenti.

La logica a pulsanti permette una corretta interazione anche da dispositivi semplici quali smarthphone o tablet. Il design risulta inoltre versatile e si adatta alle dimensioni del dispositivo su cui viene usato il sistema.

Tramite web è quindi possibile accedere a informazioni importanti come:

  • Posizionamento della macchina
  • Stato degli allarmi
  • Modalità di utilizzo
  • Diagnostica

DConnect– NB e DConnect– LTE sono i moduli sviluppati da DTI per interfacciare le proprie elettroniche con la rete mobile.

La soluzione è molto flessibile, permettendo di gestire l’alimentazione sia tramite sorgente esterna che a batteria. Sono previsti una serie di GPIO per un eventuale utilizzo stand alone.

I principali vantaggi del NB-IoT:

  • Efficienza energetica: tecnologie come il NB-IoT si caratterizzano per i consumi energetici particolarmente contenuti.
  • Basso costo: la tecnologia dei moduli di comunicazione è semplificata al massimo, con un costo molto inferiore rispetto alle soluzioni tradizionali.
  • Ampia copertura: il segnale NB-IoT si propaga anche in luoghi remoti, in ambienti industriali o interrati in cui gli altri segnali non sono regolari.
  • Bassa latenza di trasmissione.
  • Ampio numero di connessioni supportate: è possibile collegare diverse decine di migliaia di oggetti (fino a 150mila per ciascuna cella).
  • Deployment facilitato: a differenza dell’LTE-M1, il NB-IoT non necessita di un gateway per fornire funzionalità di connettività.
  • Versatilità: le funzionalità dei moduli NB-IoT sono facilmente estensibili al roaming globale e alla localizzazione.

Connections
Dimensions

Technical Features

Technical Features DConnect WIFI Details
Serial comunication RS485 (Modbus) / TTL 3,3V / TTL 5 V / RS232
Wi-Fi Protocols A-MPDU and A-MSDU aggregation and 0.4 μs guard interval support
Wi-Fi frequency range 2.4 GHz ~ 2.5 GHz
Wi-Fi certification Wi-Fi Alliance
Wi-Fi RF certifications FCC, CE-RED, IC, TELEC, KCC, SRRC, NCC
Bluetooth Protocols Bluetooth v4.2 BR/EDR and BLE specification
Bluetooth Radio NZIF receiver with -97 dBm sensitivity
Class-1, class-2 and class-3 transmitter
Bluetooth certification BQB
Operating voltage/Power supply 3,3V – 5 V – 12 V
Operating current 150 mA
Stand-by current 80 mA
Operating temp. –40 °C ~ +85 °C
Dimensions WxHxD 66,5 mm * 41,2 mm * 1,48 mm (PCB Board)

 

Technical Features DConnect BLE Details
Serial comunication RS485 (Modbus) / TTL 3,3V / TTL 5 V / RS232
Bluetooth Protocols 4.2
Operating voltage/Power supply 5 V
Operating current 50 mA
Operating temp. –40 °C ~ +85 °C
Dimensions WxHxD 66,5 mm * 41,2 mm * 1,48 mm (PCB Board)